Seguici su

Baseball

Baseball, Finals Serie A1 2020: a San Marino gara-1, Bologna tramortita 10-0

Pubblicato

il

Va a San Marino gara-1 delle Finals della Serie A1 di baseball 2020, con la formazione rosso-blu capace di mettere a segno una prova di pregevole fattura allo Stadio Falchi di Bologna, piegando la UnipolSai per un netto 10-0, al termine di sette inning mai in discussione.

Avvio sprint della formazione del Titano, che inizia con un singolo di Luca Pulzetti, il quale passa in seconda, a seguito della base su ball guadagnata da Federico Celli, tripla corona della regular season. Sul piatto si presenta allora Maikel Caceres, che batte per il primo punto degli ospiti, avanzando a seguito di un lancio pazzo, con il fuoricampo di Giovanni Garbella portando il punteggio sul 4-0.

Markus Solbach fa un grande lavoro dal monte per San Marino, concedendo la prima valida solamente nel corso del sesto inning, mentre Celli e compagni non riescono ad andare oltre la seconda base, almeno fino alla quinta frazione. Proprio Celli ottiene il walk, e subito dopo Oscar Angulo spedisce la pallina sugli spalti, per l’homerun del 6-0, che indirizza di fatto il match.

Bologna è in grande affanno, e nel sesto parziale concede altre due corse, scaturite da un altro fuoricampo, questa volta da parte di Luca Pulzetti, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalle run di Angulo e Caceres, per il conclusivo 10-0.

Domani subito gara-2, dove Bologna cercherà di pareggiare la serie.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Photobass / FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità