Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2020: Fortitudo Bologna qualificata alle Series, vince anche San Marino

Pubblicato

il

Nuovo mercoledì di partite nella Serie A1 di baseball 2020 che ha emesso i primi verdetti della regular season, con la capolista Fortitudo Bologna che ha celebrato l’ammissione alle Series, superando Collecchio alla distanza, al termine di una sfida più combattuta di quanto si poteva pensare, che ha visto i padroni di casa passare sul 3-0 dopo il secondo inning, guadagnando molte basi direttamente dal monte.

La corsa di Ray Didder ha accorciato il distacco, con la formazione felsinea che ha completato la rimonta nella quarta frazione, mettendo a segno altri tre punti, frutto di altrettante valide, subendo però il ritorno degli avversari nella parte bassa, per il 5-4 timbrato dal singolo di Tommaso Battioni.

La Unipolsai ha dunque sistemato i problemi al lancio, ed ecco che tra il quinto ed il sesto inning ha chiuso i giochi, totalizzando sette run, ancora con due hit di Didder, con Collecchio nel finale ha fissato il punteggio sull’11-6.

Tutto più facile invece per San Marino, che dopo essere passato in svantaggio contro Godo ha allungato sin dal secondo parziale, con ben cinque punti, portandosi sul 7-1 prima dell’interruzione per pioggia. Con il risultato in tasca, la squadra all’ombra del Titano ha giocato sulla difensiva, non concedendo corse agli avversari, e chiudendo sul 12-1.

Vittoria invece a tavolino per il Parma, a seguito della rinuncia a scendere in campo della Hotsand Macerata.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: k73 / NADOC – FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità