Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2020: San Marino nel segno dei Garbella, è successo serale contro Bologna

Pubblicato

il

Ancora un frammento di antipasto per quella che, fra meno di una settimana, sarà la finale scudetto. L’ultima giornata di regular season di Serie A1 offre ancora San Marino-Fortitudo Unipol Sai Bologna, ed è stavolta il club sammarinese a prevalere per 4-3, nel finale.

Con Maestri e Bocchi sul monte, è subito un doppio a sinistra di Oduber a mandare avanti la Fortitudo, sfruttando la corsa a casa base di Dobboletta. San Marino reagisce nella parte bassa del secondo inning sotto forma di sacrificio di Giovanni Garbella che porta Angulo, già in terza, a firmare l’1-1. Un singolo rimbalzante a destra di Oduber provoca ancora il vantaggio fortitudino pochi minuti dopo, che è ancora lui a rinsaldare ulteriormente nella quarta ripresa. A quel punto Chiarini decide per mandare sul monte Luca Di Raffaele, che resiste benissimo per il tempo che gli viene concesso (fino alla sesta).

Nel frattempo, prima un singolo di Ahrens per la corsa di Caseres e poi un sacrificio di Avagnina significano 3-3, il che poi porta la sfida all’extra inning. Ed è qui che Giovanni Garbella, dopo che il fratello Nicola ha deciso di essere protagonista sul monte, piazza un fuoricampo che vale la vittoria contro il malcapitato Scotti. San Marino festeggia, domani si ritorna in campo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità