Basket

Basket femminile, Supercoppa Italiana 2020: la Reyer Venezia supera Empoli e accede alle semifinali

Pubblicato

il

L’Umana Reyer Venezia supera l’Use Scotti Rosa Empoli nei quarti di finale di Supercoppa Italiana 2020 di basket femminile e accede alle semifinali. Le lagunari hanno trionfato con il risultato di 84-67. Un parziale che non rende fino in fondo giustizia alle toscane, le quali hanno dato battaglia per venticinque minuti in modo egregio, prima di andare alla deriva nel finale.

Il match inizia nel segno dell’equilibrio. Penna e Bestagno segnano nove punti in due nei primi dieci minuti e un canestro sulla sirena di Francesca Pan permette alla Reyer di chiudere il primo quarto avanti di tre sul 16-13. Le lagunari sono tornate in campo aggressive e a in un attimo hanno raggiunto il +11, sul 26-15. Dopdiché, però, Empoli ha reagito e grazie alle giocate di Chagas, Ravelli e Mathias ha chiso il secondo periodo a un solo punto dalla parità, sul 36-35.

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

Venezia ha provato nuovamente a scappare nel corso della terza frazione, appoggiandosi a una scatenata Yvonne Anderson e a un’Attura autrice di un ottimo match in uscita dalla panca. Le lagunari hanno concluso il periodo con un parziale di 24-14 e sono fuggite a +11. Questa volta per le toscane non c’è stato niente da fare, le venete hanno iniziato il quarto conclusivo come avevano concluso il precedente e hanno raggiunto rapidamente il +15, chiudendo definitivamente la pratica.

IL TABELLINO DI REYER VENEZIA – EMPOLI 84-67 (16-13, 20-22, 24-14, 24-18)

VENEZIA: Carangelo 6, Anderson 21, Petronyte 7, Fagbenle 4, Penna 12, Bestagno 19, Pan 8, Natali, Meldere, Attura 7, Rescifina, Celani
EMPOLI: Ruffini 2, Premasunac 10, Chagas 16, Ravelli 14, Mathias 15, Lucchesini 3, Baldelli, Francalanci, Malquori, Manetti, Narviciute 7

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version