Basket

Basket femminile, Supercoppa Italiana: Venezia batte Lucca senza problemi e va in finale

Pubblicato

il

È Venezia la prima finalista della Supercoppa Italiana femminile di basket 2020. A Schio le venete si impongono nettamente su Lucca in un match chiuso virtualmente già dopo il primo quarto.

https://www.oasport.it/2020/09/live-venezia-schio-finale-supercoppa-italiana-basket-femminile-diretta-in-palio-il-primo-trofeo-stagionale/

Avvio migliore di Lucca che nei primi minuti si porta subito sul +5 grazie alla tripla di Spreafico. Ma Venezia piano piano inizia a imporre la propria forza in difesa, mentre in attacco sono le triple di Carangelo a muovere il tabellino. Le toscane si bloccano in attacco e Venezia piazza un parziale di 20-2, volando sul +13. Lucca segna un solo canestro nel finale, mentre prima la Bestagno e poi un contropiede di Fagbenle chiudono il primo quarto sul 26-9.

Nel secondo quarto, come in avvio di match, Lucca riesce a giocare punto a punto contro Venezia, anche se il gap è già importante. Ma, come nei primi 10 minuti, alla distanza escono le venete che con i canestri di Petronyte e Pan scappano via superando i 20 punti di vantaggio, mentre ancora una volta le toscane si bloccano in attacco, incapaci di rispondere. Così Venezia controlla e va al riposo lungo avanti ben 50-26, in un secondo quarto dove comunque Lucca ha combattuto contro le venete.

Ormai Venezia deve solo controllare il match, mentre Lucca prova quantomeno a giocarsela alla pari in questo secondo tempo. Si va avanti, dunque, colpo a colpo, con Lucca che prova ad accorciare almeno un po’ il gap, ma nel finale del terzo quarto Venezia dà una nuova scossa e tocca il +30 prima della tripla di Orsili che chiude la mezz’ora di gioco sul 69-42 per le venete. Venezia scappa via ancora una volta nel quarto quarto e sfiora il +40 già dopo i primi 5 minuti. Il finale vede Venezia rallentare e chiudere sull’88-51, conquistando la finale.

[sc name=”banner-article”]

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version