Basket
Basket: FIBA Europe Cup, spostato al 6 gennaio 2021 l’inizio della regular season. Reggio Emilia dovrà aspettare
Si allungano, e di tanto, i tempi per l’esordio europeo della Unahotels Reggio Emilia. La formazione di Antimo Martino, infatti, dovrà aspettare fino al 6 gennaio 2021 per disputare la regular season di FIBA Europe Cup, che è stata spostata in avanti per decisione del board della Federazione internazionale.
La decisione arriva insieme a quella di mantenere i turni a eliminazione diretta su base andata-ritorno, dagli ottavi alla finale. C’è anche la possibilità che si organizzino le partite dei gironi in singole “bolle”, un po’ come verrà fatto per le qualificazioni della Basketball Champions League 2020-2021 (con quella 2019-2020 che terminerà con Final Eight delle quali si prevede l’approdo a OAKA, il palasport più noto di Atene, a porte chiuse).
Il girone di Reggio Emilia è attualmente ancora incerto, nel senso che si conosce solo l’ingresso degli ungheresi dell’Egis Kormend e non è noto se ci saranno tre o quattro squadre, a seconda delle decisioni delle squadre perdenti nei turni di qualificazione di Champions League.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo