Seguici su

Basket

Basket: Massimo Bulleri nuovo allenatore di Varese, torna dove aveva chiuso da giocatore e iniziato da vice

Pubblicato

il

Massimo Bulleri è il nuovo allenatore dell’Openjobmetis Varese. Succede ad Attilio Caja, con il quale il club biancorosso si è separato in maniera particolarmente burrascosa. L’argento olimpico di Atene 2004 ha firmato per un annuale con opzione per la prossima stagione, liberandosi dal posto di vice di Massimo Cancellieri all’OraSì Ravenna, in Serie A2.

Bulleri torna là dove aveva chiuso la sua carriera da giocatore, nel 2017, iniziando quella da vice proprio alle spalle di Caja, che in quello stesso anno aveva preso in mano le redini dell’Openjobmetis. L’incarico, peraltro, giunge quasi come un regalo di compleanno, dal momento che proprio venerdì il nativo di Cecina festeggerà il suo 43° genetliaco, in campo al Mediolanum Forum di Assago contro una delle tante sue ex squadre, l’Olimpia Milano.

Curiosamente, l’ex “Bullo” ritroverà, da coach, quel Luis Scola del quale fu avversario in due occasioni alle Olimpiadi 2004: prima nel girone, in cui fu proprio l’ex play a giocare una gran partita che portò l’Italia al successo, e poi in finale, dove fu invece l’attuale quarantenne di Buenos Aires a scrivere sul tabellino 25 punti e 11 rimbalzi per l’oro della “Generacion Dorada” che comprendeva, tra gli altri, Manu Ginobili, Fabricio Oberto, Andres Nocioni, Pepe Sanchez, Carlos Delfino e Hugo Sconochini.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità