Basket

Basket: Serie A 2020-2021, c’è un rischio rinvio? Spunta l’ipotesi di non partire il 27 settembre

Pubblicato

il

Dalle pagine dell’edizione di Bologna del Corriere della Sera spunta un’ipotesi: e se la Serie A 2020-2021 dovesse subire un rinvio? I timori sono legati, in particolare, alla questione del pubblico, che sta affluendo alle partite di Supercoppa Italiana in maniera meno importante del previsto, al netto delle riduzioni forzate dalle ragioni di sicurezza sanitaria.

In particolare, il focus su Bologna mostra una situazione non semplice: 4400 persone totali sono entrate all’Unipol Arena e al PalaDozza per le partite di Fortitudo e Virtus, e anche Reggio Emilia, che pure gioca a Casalecchio di Reno per avere quegli incassi che al PalaBigi sarebbero impossibili per questioni di capienza, non riesce ad arrivare ai risultati sperati.

Se è vero che i tifosi hanno preso la Supercoppa come una specie di antipasto di prestagione rispetto al campionato, è altrettanto vero che, evidentemente, per questa e altre ragioni (leggere alla voce riaperture in Lombardia), qualcosa si sta forse muovendo dietro le quinte, contando che sarà l’Assemblea di Lega del 24 a decidere di questa e altre questioni relative al campionato più particolare dal tempo del dopoguerra che si sia mai visto. La partenza della massima serie, va ricordato, è prevista per il 27 settembre, teoricamente senza pubblico in ottemperanza all’ultimo DPCM, ma le società starebbero lavorando con le Regioni per ottenere delle deroghe.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version