Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Cantù si prende la rivincita su Varese

Pubblicato

il

Cantù si prende la rivincita contro Varese nella quarta giornata della Supercoppa Italiana. L’Acqua S.Bernardo si impone per 81-72 in una partita gestita quasi sempre dall’inizio alla fine dai padroni di casa. Grande prestazione di Donte Thomas, che mette a referto 20 punti, mentre agli ospiti non bastano i 26 di Luis Scola.

Il primo canestro del match è una schiacciata di Thomas, ma è Varese a partire meglio con le triple di Douglas, che valgono il +6 (8-14). Cantù reagisce e agguanta la parità con La Torre, portandosi poi avanti alla prima sirena (22-18). Johnson replica la tripla di fine quarto e i padroni di casa scappano sul +7. De Nicolao replica e avvicina Varese sul -1, ma arriva un parziale canturino che porta l’Acqua S.Bernardo sul +11 (41-30). Poco prima dell’intervallo si accende Scola, che segna cinque punti consecutivi e permette a Varese di andare negli spogliatoi sul -6 (41-35).

Si riparte con De Vico che porta gli ospiti sul -3, ma Smith replica e Cantù torna sul +8. I padroni di casa toccano anche il +11 nuovamente, ma Varese rientra nuovamente in partita con Douglas. Nel finale di quarto arrivano canestri importanti da parte di Procida e Cantù è avanti a fine terzo quarto (62-54). Un vantaggio che negli ultimi dieci minuti Cantù riesce sempre ad amministrare, con Varese che invece ci prova ma che non riesce mai ad avvicinarsi. Cantù alla fine si prende la rivincita, imponendosi 81-72.

Questo il tabellino della partita

ACQUA S.BERNARDO CANTU’ – OPENJOBMETIS VARESE 81-72 (22-18, 19-17, 21-19, 19-18)

Cantù: Thomas 20, Smith 11, Johnson 11

Varese: Scola 26, Douglas 14, De Nicolao 11

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità