Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: c’è il derby di Bologna, Milano attende Brescia

Pubblicato

il

Continuano le sfide della Supercoppa Italiana 2020. Il programma del venerdì si apre al pomeriggio con la sfida che mette di fronte l’Olimpia Milano e la Germani Brescia. Quarto match per la squadra di Messina, che finora ha dominato il gruppo A con tre vittorie in altrettante partite, superando sempre quota 100 punti e con ampi margini di vantaggio sulle avversarie. Dall’altra parte c’è una Brescia reduce dalla vittoria sulla sirena contro Cantù, che ha replicato quella contro Varese, portando la Leonessa ad essere la principale rivale per Milano nella corsa al primo posto.

Proprio Varese-Cantù è la seconda sfida del gruppo tra due squadre che cercano ancora il primo successo nella competizione. Entrambe sono in fase di costruzione e vogliono un successo per proseguire al meglio proprio questo processo di crescita ad inizio stagione.

In campo anche le squadre del Gruppo B e non c’è dubbio che il match più atteso del venerdì è il derby di Bologna. Una città si ferma. Bologna attende con ansia il primo derby della stagione. Fortitudo contro Virtus, nella sfida della terza giornata del gruppo C. Un match attesissimo e che può essere decisivo per la lotta al primo posto, che è anche quello che qualifica per le Final Four proprio in programma a Bologna dal 18 al 20 settembre. La Virtus arriva al derby a punteggio pieno, prima con la vittoria contro Cremona e poi quella molto sofferta contro Reggio Emilia, arrivata solo dopo un tempo supplementare. Proprio la UNAHOTELS ha inflitto la prima sconfitta della stagione alla Fortitudo all’esordio, ma la squadra di Sacchetti si è riscatta battendo la Vanoli nella seconda sfida del raggruppamento.

Reggio Emilia che, invece, sarà ospite alle ore 19.00 della Vanoli Cremona. Gli emiliani hanno impressionato in questo inizio di stagione come hanno dimostrato le due partite con le bolognesi. Cremona è ovviamente in ritardo, visto tutto i problemi con l’iscrizione al campionato, ma i lombardi hanno comunque lasciato delle buone indicazioni nelle prime due partite e vogliono migliorare ancora nella terza.

Il programma delle partite di domani

ore 17.00 A|X Armani Exchange Milano – Germani Brescia
ore 19.00 Vanoli Cremona – UNAHOTELS Reggio Emilia
ore 20.30 Openjobmetis Varese – Acqua S.Bernardo Cantù
ore 20.45 Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 – Virtus Segafredo Bologna

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version