Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Cremona supera Reggio Emilia grazie a Cournooh e Williams

Pubblicato

il

La Vanoli Cremona supera Reggio Emilia, con il risultato di 75-69, e conquista il suo primo successo in questa Supercoppa Italia 2020. Il sodalizio lombardo è riuscito a piegare gli emiliani grazie, soprattutto, alle grandi partite di David Cournooh e Jarvis Williams. Il primo, con i suoi 21 con 9/13 dal campo, è stato il miglior realizzatore dei suoi, mentre il secondo ha sfornato una prestazione da 16 punti e 9 rimbalzi.

Cremona è partita molto meglio e ha dominato il primo quarto. Merito anche dell’attacco totalmente anemico di Reggio Emilia che ha prodotto appena sei punti. Nei due periodi centrali, però, gli emiliani si sono rifatti sotto. Dopo essere stati sotto per mezz’ora, gli alfieri del sodalizio reggiano hanno agguantato il pari proprio alla fine della terza ripresa con una tripla di Josh Bostic.

A inizio quarto periodo Reggio Emilia ha addirittura trovato il vantaggio, seppur di una sola lunghezza. Poi, però, un grande Cournhooh ha risvegliato i suoi dal torpore e l’attacco di Cremona s’è riscoperto devestante. Nei periodi precedenti, i lombardi non avevano mai segnato più di 17 punti, mentre in quello conclusivo ne hanno realizzati addirittura trenta, fondamentali per rimettere il match nei binari giusti e aggiudicarselo.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità