Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: decide Austin Daye e Venezia supera in volata Trento

Pubblicato

il

L’Umana Reyer Venezia concede il bis in Supercoppa Italiana, superando la Dolomiti Energia Trento per 77-73 e restando in vetta al Gruppo C insieme a Trieste, con cui si contenderà nella prossima giornata il primato. Una partita davvero molto equilibrata e che la squadra di De Raffaele ha fatto sua nel finale. Ottima prestazione di Austin Daye, top scorer del match con 17 punti, ma in doppia cifra chiude anche Stefano Tonut con 13 punti, mentre a Trento non bastano i 14 punti di Jeremy Morgan e i 13 di JaCorey Williams.

Proprio quest’ultimo è protagonista di un ottimo primo quarto, con Trento che resta sempre avanti ed in controllo, ma con Venezia che riesce a rimanere a contatto e chiude sotto solo di tre punti alla prima sirena (18-15). Nel secondo quarto gli ospiti alzano l’aggressività in attacco con Watt che provoca anche il terzo fallo di Pascolo. Parziale di 15-7 in favore di Venezia che si porta avanti. Nel finale di quarto Morgan accorcia per Trento e all’intervallo il tabellone segna 32-30 per la Reyer.

Si gioca davvero sul filo dell’equilibrio con un continuo botta e risposta. A fine terzo quarto è perfetta parità (52-52) e si entra negli ultimi dieci minuti con la battaglia pronta ad accendersi. Tonut mette una tripla importante per il +2 degli ospiti, ma Pascolo replica subito. Si arriva nel finale dove a fare la differenza è Austin Daye, che con una tripla spacca la partita e costruisce l’allungo decisivo per Venezia, che poi certifica il successo dalla lunetta.

Questo il tabellino della partita:

DOLOMITI ENERGIA TRENTO – UMANA REYER VENEZIA 73-77 (18-15, 12-17, 22-20, 21-25)

Trento: Jovanovic, Pascolo 8, Browne 11, Forray 4, Sanders 11, Mezzanotte 4, Morgan 14, Williams 13, Ladurner 8, Lechthaler.

Venezia: Casarin 5, Stone 3, Bramos 2, Tonut 13, Daye 17, De Nicolao 8, Chappell, Mazzola 6, D’Ercole, Cerella, Fotu 11, Watt 12.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version