Basket

Basket, Supercoppa italiana 2020: La Virtus Bologna non può sbagliare con Cremona

Pubblicato

il

Va in scena la quinta giornata della Supercoppa Italiana 2020 e domani sera si disputa l’anticipo tra la Virtus Bologna e Cremona. Due formazioni che arrivano all’appuntamento dopo le sconfitte contro Fortitudo e Reggio Emilia e, dunque, entrambe le squadre sono chiamate a dare subito una risposta sul campo.

La squadra di Sasha Djordjevic ha perso allo scadere il derby di Bologna al termine di una partita dove si è trovata nuovamente a inseguire. Questa Supercoppa si sta dimostrando complicata per Teodosic e compagni, nonostante le tre vittorie iniziali, e la partita di domani sera è decisiva nella corsa alle semifinali.

Con Reggio Emilia e Fortitudo lontane solo una vittoria, e che si sfideranno giovedì, battere Cremona diventa fondamentale per mantenere la vetta e arrivare all’ultima giornata con una maggiore tranquillità. Ma la Virtus deve ritrovarsi e cambiare ritmo e deve ritrovarsi Stefan Markovic, poco incisivo nel derby con la Fortitudo ieri sera.

Di contro, Cremona ha tanto da recriminare. La corsa alle semifinali si è conclusa ieri con il ko subito a Reggio Emilia, ma si è conclusa al termine di un match che la Vanoli ha guidato per quasi tutto il tempo. Il netto parziale subito nell’ultimo quarto ha vanificato il buon lavoro svolto in particolare da giocatori come T.J. Williams e Hommes, anche se Paolo Galbiati può sicuramente trovare tanti spunti positivi da questa Supercoppa.

Virtus Bologna e Cremona scenderanno in campo al PalaDozza domani, 9 settembre, con fischio d’inizio alle 20.30. La squadra di Djordjevic nella corsa alle semifinali può fare affidamento anche alla differenza punti, al momento nettamente a proprio vantaggio, ma è obbligata a vincere per non giocarsi tutto in trasferta a Reggio Emilia all’ultima giornata.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version