Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Milano batte anche Brescia. Olimpia sempre al comando nel gruppo A

Pubblicato

il

Milano cala il poker nella Supercoppa Italiana 2020. L’Olimpia si impone in casa 81-67 contro la Germani Brescia e certifica il primato in classifica nel gruppo A. Una partita che ha visto la squadra di Messina quasi sempre in controllo, anche se oggi non è riuscita a toccare quota 100 punti, complice anche una percentuale bassa da tre punti (8/25). Grande prestazione di Malcolm Delaney, che ha chiuso con 25 punti. In doppia cifra anche Gigi Datome (11) e Kyle Hines (12), mentre a Brescia non bastano i 18 punti di Keny Chery.

Primi quattro punti della partita tutti di Hines ed è una partenza sprint per l’Olimpia che si porta sul +8 con un gioco da quattro punti di Delenay (11-3). Brescia resta comunque attaccata alla partita e nel finale di quarto Moraschini si trasforma in OG Anunoby (giustiziere di Boston nella scorsa notte NBA) e segna in cinque decimi di secondo dopo il touch-down pass di Datome (24-12).

Milano inizia forte anche il secondo quarto e scappa sul +15 (35-20). La partita sembra essere finita ed il copione appare uguale a quello delle ultime uscite milanesi, ma Brescia ha carattere e voglia di restare in partita. Piano piano la Germani rientra fino al -3 firmato da Vitali in sottomano. Ancora una volta, però, il finale di quarto premia Milano, che trova con Rodriguez la tripla di tabella proprio sulla sirena, per il 44-35 con cui si va negli spogliatoi.

Come già accaduto nei primi due quarti, anche nel terzo Milano spinge sull’acceleratore. Parziale di 10-2 che permette alla squadra di Messina di allungare sul +17 (54-37). Un vantaggio che i padroni di casa amministrano, con Brescia che comunque prova a restare attaccata al match e chiude sotto di tredici punti prima dell’ultima sirena (66-53) con la tripla di Crawford.

Roll firma subito il +20 e Milano è in totale controllo del match. Gli ospiti hanno comunque il merito di continuare a giocare e di non staccare la spina. L’Olimpia mantiene sempre un vantaggio su una quindicina di punti e chiude alla fine 81-67.

Il tabellino della partita

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO – GERMANI BRESCIA 81-67 (24-12, 20-23, 22-18, 15-14)

Milano: Moretti, Moraschini 2, Roll 6, Rodriguez 8, Tarczewski 7, Biligha, Cinciarini, Delaney 25, Shields 5, Brooks 5, Hines 12, Datome 11

Brescia: Vitali 2, Parrillo, Chery 18, Bortolani 4, Magro 2, Crawford 12, Burns 5, Kalinoski 12, Moss, Sacchetti 8, Ancellotti 4

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità