Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Sassari impegnata contro Roma, Pesaro sfida Brindisi per continuare la corsa

Pubblicato

il

Penultima giornata nel girone D (a Olbia) per quanto riguarda la Supercoppa Italiana 2020 targata Eurosport. Siamo quasi al punto di conclusione della rassegna che apre la stagione 2020-2021 della pallacanestro italiana, con una serie di situazioni piuttosto inattese che portano Sassari e Pesaro a essere duellanti per le Final Four della Segafredo Arena di Bologna.

VIRTUS ROMA-BANCO DI SARDEGNA SASSARI (Sabato 12 settembre, ore 17:00)
Rispetto al match d’esordio, finito 114-71 per Sassari con Roma priva di oltre metà roster, le cose sono parzialmente cambiate in meglio per la Virtus. Hanno esordito Gerald Robinson e Chris Evans, che hanno fatto vedere buone cose anche se il primo è apparso un po’ più in condizione del secondo, pur incisivo in fase di realizzazione. Non c’è invece Luca Campogrande, che sarà rivalutato a Roma dopo l’infortunio subito nella prima delle due partite contro Pesaro. Sassari, invece, ha tutti a disposizione, e c’è anche stato il fresco rinnovo fino al 2023 di Stefano Gentile. Gianmarco Pozzecco vuole senz’altro una scossa dopo la sconfitta a fil di sirena contro Brindisi, che ha reso un pochino più incerto il destino della Dinamo, che dovrà giocarsi il passaggio alle Final Four, in ogni caso, all’ultima partita.

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO-HAPPY CASA BRINDISI (Sabato 12 settembre, ore 21:00)
Al GeoVillage c’è aria di sfida quasi decisiva. Se Pesaro vincerà, allora potrà giocarsi verosimilmente tutto con Sassari all’ultima gara senza dover badare al risultato finale; se invece, sempre nel caso di Dinamo vittoriosa, arriverà una sconfitta, allora non solo servirà il successo contro il Banco, ma saranno necessari 16 o più punti di scarto. Tiene banco soprattutto la questione mercato in casa VL, con ripetute voci che si sono susseguite negli ultimi giorni, ma Ario Costa al momento non vuol sentir parlare di nuovi innesti. Brindisi, con il passare dei giorni, appare sempre meglio collaudata, e per Frank Vitucci questa è senz’altro una buona notizia soprattutto in vista del campionato.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version