Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Sassari senza problemi contro la Virtus Roma

Pubblicato

il

Come immaginabile match senza storia a Olbia tra la Virtus Roma e il Banco di Sardegna Sassari, con la squadra di Pozzecco che conquista facilmente la quarta vittoria in questa Supercoppa 2020 e si presenterà alla sfida finale decisiva contro Pesaro.

La partenza del match vede la Virtus mettere a segno i primi due punti, ma è l’unico momento in cui i “padroni di casa” sono avanti. Due triple di Kruslin lanciano subito Sassari che con un parziale di 10-0 scappa subito via. Bendzius trova un’altra tripla e a metà quarto il punteggio indica 8-18 per i sardi. La Virtus prova a reagire e a evitare che il divario si faccia ancora più pesante e nella seconda parte del quarto Sassari ondeggia tra il +9 e il +12, per chiudere alla fine avanti 35-22.

Non si ferma Sassari a inizio secondo quarto, con il canestro di Pusica e la tripla di Bendzius per il massimo vantaggio sul 22-40. La squadra capitolina risponde con una tripla di Baldasso, ma Sassari non concede nulla e il libero di Bendzius porta la squadra di Pozzecco sul +21 con ancora sei minuti da giocare nel primo tempo. È ancora Baldasso che dalla distanza accorcia il divario per Roma, che però resta pesante, anche perché Sassari risponde subito e si tiene costantemente sui 20 di vantaggio. Anzi, tre canestri consecutivi di Tillman e poi Kruslin fanno volare gli “ospiti” sul 34-59 in un match senza storia. Nel finale i sardi alzano un po’ il piede dall’acceleratore, sbagliano qualche tiro di troppo negli ultimi due minuti e si va al riposo lungo sul 37-61.

[sc name=“banner-app-2020″]

Con il match ormai incanalato in una chiara direzione il terzo quarto vede le percentuali di Sassari abbassarsi, ma Roma non approfittarne se non mantenendo il parziale in buon equilibrio, anche se nel finale Sassari allunga ancora e chiude il quarto avanti 50-82. Il canovaccio non cambia nell’ultimo quarto, con Sassari che controlla senza premere e Roma che prova a creare qualche cosa in più. Per i capitolini la nota positiva è l’esordio di Beane, mentre anche l’altro esordiente, Tillman, ha dato un contributo importante per Sassari. Alla fine la squadra di Pozzecco si impone 76-99.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità