Basket
Basket, Supercoppa Italiana 2020: Treviso travolge Trento, Venezia piega facilmente Trieste
Due gli incontri di Supercoppa Italiana 2020 di pallacanestro che si sono tenuti oggi. Nel primo si sono sfidate la De Longhi Treviso e la Dolomiti Energia Trentino. Il match è stato totalmente senza storia. Il sodalizio della Marca è partito fortissimo e alla pausa lunga era sopra di dieci punti sul 41-31. Dopodiché, nel secondo tempo, l’erede della fu Benetton ha dato il colpo di grazia ai dolomitici.
Un David Logan da 17 punti, un Jeffrey Carroll da 18 e un Matteo Imbrò da 15 hanno guidato i trevigiani, i quali nel terzo quarto hanno piazzato un parziale di 28-20 archiviando definitivamente la pratica. Il risultato finale è stato un perentorio 91-67 per Treviso. A senso unico è stato anche l’altro incontro della serata, quello che ha visto sfidarsi i detentori della Coppa Italia, ovvero la Reyer Venezia, e l’Allianz Pallacanestro Trieste.
Michael Watt ha trascinato i suoi con 22 punti e un terzo quarto in cui Venezia ha segnato 24 punti contro i 14 di Trieste, ha messo definitivamente con le spalle al muro l’Allianz. Sopra di quattordici, sul 60-46, a dieci minuti dalla fine, la Reyer non ha dovuto far altro che gestire nel periodo conclusivo. Il match, alla fine, è andato in archivio con il risultato finale di 79-62 per i lagunari.
I RISULTATI DEI MATCH ODIERNI DI SUPERCOPPA ITALIANA DI BASKET (08/09/2020)
Treviso-Trento 91-67
Reyer Venezia-Trieste 79-62.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo