Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Trieste espugna Treviso e sale in vetta al Girone C

Pubblicato

il

L’Allianz Pallacanestro Trieste espugna il “PalaVerde” di Treviso per 77-81 e conquista la seconda vittoria consecutiva nella Supercoppa Italiana 2020, salendo così in vetta al Girone C. Discorso opposto, invece, per i trevigiani che, dopo il ko contro Venezia, rimediano la seconda sconfitta in altrettante partite e vedono in salita il proprio cammino nella competizione.

Pronti, via e Nicola Akele trova subito il primo canestro nel suo nuovo palazzetto. Il primo quarto procede poi sul filo dell’equilibrio, con Treviso che riesce ad operare un piccolo strappo nel finale: la tripla di Logan allo scadere fissa il +5 dopo i primi 10′. La seconda frazione di gioco, però, è decisamente favorevole ai giuliani, che piazzano subito un parziale di 0-9 ed ottengono la leadership dell’incontro: a fine primo tempo è 36-41.

Nel terzo quarto il vantaggio di Trieste diventa ancora più marcato, spingendosi fino al +12 quando Andreys Grazulis manda a bersaglio la tripla del 43-55. Treviso si lancia all’inseguimento e riesce a rosicchiare punti preziosi, toccando il -5 a poco più di 2 minuti dal termine: a questo punto, però, sale in cattedra il nuovo acquisto Myke Henry, che con la combo schiacciata&tripla riporta gli ospiti a distanza di sicurezza. I trevigiani ci provano fino in fondo, ma ormai non c’è più tempo: finisce 77-81.

TABELLINO

DE LONGHI TREVISO – PALLACANESTRO TRIESTE 77-81 (22-17, 14-24, 18-23, 23-17)

TREVISO – Akele 17, Mekowulu 16, Russell 12, Carroll 10

TRIESTE – Grazulis 17, Henry 14, Doyle 12

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version