Basket
Basket, Supercoppa Italiana basket: Venezia e Trieste, sfida a distanza in trasferta
Si disputa domani sera la quinta giornata del girone C della Supercoppa Italiana 2020 e le due leader di classifica saranno entrambe impegnate in trasferta. La Reyer Venezia, reduce dal fondamentale successo su Trieste, va in scena a Treviso, mentre i triestini saranno impegnati sul campo di Trento.
Con tre successi e un ko Venezia attualmente è in vetta grazie alla differenza punti nelle sfide dirette con Trieste e la squadra di Walter De Raffaele vuole mantenere la leadership espugnando il campo di Treviso. Nel match d’esordio i veneziani hanno battuto in maniera convincente i trevigiani, ma anche questi ultimi arrivano all’appuntamento forti del primo successo stagionale.
Treviso, infatti, si è imposta in maniera netta, 91-67, su Trento e arriva al match contro Venezia sull’onda dell’entusiasmo. Per gli ospiti importante la prestazione di Mitchell Watt, autore di 22 punti contro Trieste, mentre i padroni di casa hanno dimostrato un ottimo gioco di squadra, con quattro giocatori in doppia cifra e ben tre con almeno 15 punti a referto.
Dopo Treviso ci si sposta a Trento, dove i delusi padroni di casa ospitano un Trieste che sogna una clamorosa qualificazione in semifinale. Per arrivarci, però, i ragazzi di Dalmasson non possono permettersi passi falsi e, soprattutto, sperare in un ko di Venezia negli ultimi due impegni della fase a girone. Trento, invece, è la grande delusa del girone, con un solo successo all’attivo fino a ora.
[sc name=“banner-app-2020″]
Gli ospiti, però, per continuare a sognare devono decisamente rialzare la media al tiro rispetto al ko con Venezia, con un solo giocatore in doppia cifra e percentuali al tiro troppo basse, con il 41,2% da due e il 28% da tre. Sarà una sfida tesa, con Trento che è chiamata a chiudere in crescita una Supercoppa difficile, mentre Trieste giocherà in campo, ma anche con un occhio a quel che succede altrove.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET
duccio.fumero@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: Ciamillo