Beach Volley
Beach volley, Europei Under 20. Viscovich/Dal Corso: stop in semifinale. Alle 15 sfida per il bronzo. Bianchi/Ditta settime
Si ferma in semifinale la corsa di Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso che, dopo cinque successi consecutivi, vengono sconfitti in due set dalla solida coppia tedesca Pfretzschner/Lorenz che riporta la Germania in finale dell’Europeo Under 20 che si chiude oggi a Brno in Repubblica Ceca. Tanti, troppi gli errori degli azzurri, soprattutto nelle fasi decisive del match, per poter riuscire a mettere in difficoltà i rivali, che hanno giocato il loro miglior incontro del torneo, con grande ordine e sbagliando il meno possibile. Pfretzschner/Lorenz hanno vinto il primo set con il punteggio di 21-19, poi nel secondo set i tedeschi si sono presentati avanti alla volata finale (18-16) subendo il recupero degli azzurri che però al terzo match ball si sono arresi con il punteggio di 23-21.
La coppia italiana affronterà alle 15.00 nella finale che vale il podio europeo Under 20 la coppia cipriota, che vanta già qualche esperienza a livello internazionale, Siapanis/Savvides, battuta 2-0 (21-10, 21-17) in semifinale dai favoriti della vigilia, gli svedesi Ahman/Hellvig, che dunque alle 17 affronteranno Pfretzschner/Lorenz nella sfida che assegna il titolo continentale.
In campo femminile settimo posto finale per la coppia azzurra composta da Giada Bianchi ed Erika Ditta che ha perso 2-0 (21-15, 22-20) la sfida con le ungheresi Vasvari/Vasvari e si è aggiudicata per rinuncia delle rivali la finale che valeva il settimo posto contro le spagnole Alvarez/Gonzalez. Nella finale per l’oro saranno di fronte alle 16 le lettino Brailko/Namike, favorite della vigilia, dopo aver sconfitto in semifinale 2-0 (24-22, 21-16) le ucraine Rylova/Serdiuk e le svizzere Stahli/Bentele che hanno battuto 2-1 (19-21, 21-14, 15-8) le olandesi Everaert/Bekhuis.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY
Foto Cev