Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo 2020 Jurmala. Che impresa di Lupo e Nicolai! Battuti i vice campioni del mondo: sono agli ottavi

Pubblicato

il

Italia-Germania 3-0! Paolo Nicolai e Daniele Lupo non volevano lasciare la stagione più corta della loro carriera senza compiere almeno un’impresa da ricordare e allora eccoli qua, loro vice-campioni olimpici, eliminare dall’Europeo di Jurmala 2020 i vice campioni mondiali in carica, i tedeschi Thole/Wickler che si sono dovuti inchinare alla forza d’animo della inossidabile coppia azzurra, che ha vinto 2-1 il sedicesimo di finale e domani tornerà in campo per sfidare i forti padroni di casa Plavins/Tocs negli ottavi.

Lupo/Nicolai hanno giocato una partita non perfetta ma di grandissimo carattere e determinazione. La coppia azzurra è partita forte portandosi avanti 9-5 nel primo set ma i giovani tedeschi sono tornati sotto pareggiando a quota 18 e operando anche il sorpasso che li ha portati quattro volte a servire per il set. Qui gli azzurri sono stati impeccabili in fase cambio palla e, sul 23-24, hanno piazzato l’accelerazione che ha permesso loro di vincere il primo parziale 26-24.

Nel secondo set tedeschi arrembanti e schiumosi di rabbia fin dai primi scambi. Gli azzurri vanno fuori giri e cedono nettamente 21-13. Lupo e Nicolai, però, si riprendono mentalmente per il tie break, che si gioca punto a punto fino alla volata finale (10-10) dove gli azzurri hanno qualcosa in più e riescono a spuntarla con il punteggio di 15-12, raggiungendo così agli ottavi l’altra coppia italiana, Windisch/Carambula che aveva appena battuto un altro binomio tedesco, Pfretschner/Bergmann, mentre in mattinata, nella finale per il terzo posto del girone Nicolai/Lupo avevano eliminato i tedeschi Dollinger/Winter: tre vittorie a zero per l’Italbeach sul contingente teutonico.

Ottavi di finale femminili. 15.20: Kozuch/Ludwig (GER)-Ittlinger/Laboureur (GER), Keizer/Meppelink (NED)-Heidrich/Vergé-Dépré (SUI), Hermannova/Slukova (CZE)-van Iersel/Ypma (NED), Bieneck/Schneider (GER)-Brzostek/Gromadowska (POL). 16.10: Makroguzova/Kholomina (RUS)-Jupiter/Chamereau (FRA), Kravcenoka/Graudina (LAT)-Menegatti/Orsi Toth (ITA), Liliana/Elsa (ESP)-Lehtonen/Ahtiainen (FIN), Hüberli/Betschart (SUI)-Behrens/Tillmann (GER)

Sedicesimi di finale maschili: Brouwer/Meeuwsen (NED)-Huber/Dressler (AUT) 1-2 (21-16, 17-21, 12-15), Windisch/Carambula (ITA)-Bergmann/Pfretzschner (GER) 2-1 (16-21, 21-17, 15-10), Samoilovs/Smedins (LAT)-Koekelkoren/van Walle (BEL) 2-0 (21-18, 21-16), Dziadkou/Piatrushka (BLR)-Krattiger/Breer (SUI)n 0-2 (16-21, 19-21), Thole/Wickler (GER)-Nicolai/Lupo (ITA), Kantor/Losiak (POL)-Pristauz/Hörl (AUT) 2-0 (21-19, 21-17), Doppler/Horst (AUT)-Bryl/Miszczuk (POL) 0-2 (18-21, 19-21), Likholetov/Bykanov (RUS)-Aye/Gauthier-Rat (FRA) 0-2 (17-21, 16-21).

Ottavi di finale maschili:

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità