Beach Volley
Beach volley, Europeo Under 18 Izmir. Mattavelli/Tega quarte: svizzere più forti nella finale per il bronzo
Si chiude con un quarto posto più che positivo l’avventura di Aurora Mattavelli e Margherita Tega nel Campionato Europeo under 18 di Izmir. La coppia azzurra, che aveva ottenuto cinque successi in altrettanti incontri disputati nei primi tre giorni di gare, ha subito la seconda sconfitta del suo Europeo arrendendosi in due set alla coppia svizzera Kressler/Toschini.
Nel primo set le elvetiche hanno dominato fin dalle prime battute imponendosi con il punteggio di 21-15, mentre nel secondo set si è tornata a vedere la qualità del gioco espressa nei giorni scorsi da Mattavelli/Tega che però nel finale sono state distanziate dalle rivali nel punteggio e sconfitte 21-18. Per le italiane, comunque, si tratta di un quarto posto di assoluto valore, in un Europeo in cui erano presenti tutte le Nazionali più importanti, che va ad aggiungersi al terzo posto di Del Corso/Viscovich ottenuto all’Europeo Under 20.
Nella finale per il terzo posto maschile i russi Panchenko/Chuprinov hanno battuto 2-1 (20-22, 21-19, 15-7) i connazionali Zharovin/Markov e hanno conquistato il bronzo continentale.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY
Foto Cev