Beach Volley
Beach Volley, Europeo Under 20 Brno. PODIO ITALIA! Dal Corso/Viscovich di bronzo dieci anni dopo Nicolai/Ingrosso
Dieci anni esatti dall’ultimo podio conquistato dall’Italia in un Europeo giovanile maschile (se ne disputano tre a stagione), Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso riportano il tricolore al terzo posto nella kermesse dedicata agli Under 20 a Brno in Repubblica Ceca. Gli ultimi a riuscire nell’impresa erano stati Paolo Nicolai e Paolo Ingrosso, terzi nell’Europeo Under 22 nella stessa edizione in cui Menegatti e Giombini furono seconde.
Viscovich/Dal Corso hanno ottenuto la sesta vittoria della loro avventura continentale, dopo la delusione della semifinale. La coppia azzurra, opposta ai ciprioti Savvides/Siapanis, che vantano già esperienze nel World Tour, è partita con il freno a mano tirato andando nettamente sotto in avvio di gara: 5-10. La svolta arriva sul 15-18 a favore dei ciprioti quando Viscovich e Dal Corso piazzano un break di 5-0 che ribalta il set e l’intero match. Gli azzurri vincono 21-19 e partono fortissimo anche nel secondo set chiudendo il discorso già dalle prime battute: 5-1 e 12-7. Finale tranquillo per la coppia italiana che si impone 21-14 e festeggia il podio continentale.
In campo femminile bronzo europeo per le ucraine Rylova/Serdiuk che hanno sconfitto nella finale per il terzo posto 2-0 (21-18, 21-16) le olandesi Everaert/Bekhuis.
[sc name=”banner-article”]