Seguici su

Beach Volley

Beach volley, King of the Court 2020. Menegatti/Orsi Toth seconde nel girone: le azzurre approdano alla seconda fase

Pubblicato

il

Una prima giornata tutto sommato positiva per l’unica coppia italiana, composta da Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth impegnata nel King of the Court, l’evento spettacolo in programma a Utrecht in Olanda che oggi ha visto, con la formula tutto particolare dei match a rotazione, scendere in campo le coppie protagoniste dei primi due gironi maschili e femminili. Le prime tre coppie di ogni girone composto da cinque binomi approdavano alla finale per la vittoria del raggruppamento e al secondo turno, mentre le altre coppie passeranno dai ripescaggi in programma domani.

Nel girone A femminile la vittoria in finale con 14 punti complessivi (ricordiamo che si giocano sfide a tempo) è stata ottenuta dalle vincitrici delle finali del World Tour dello scorso anno, le tedesche Kozuch/Ludwig, seconda piazza per le azzurre Menegatti/Orsi Toth che hanno totalizzato 7 punti, terza piazza per le padrone di casa Van Iersel/Ypma. Le statunitensi Ross/Day, quarte, saranno costrette alle sfide di ripescaggio. Nel girone B femminile successo per le spagnole Lili/Elsa che hanno superato nella sfida finale le canadesi McNamara/McNamara e le svizzere Heidrich/Vergè-Deprè.

In campo maschile nel girone A dominio dei lettoni Plavins/Tocs che hanno sopravanzato i cileni Grimalt/Grimalt e i canadesi Saxton/O’Gorman, mentre nel girone B vittoria a sorpresa dei belgi Koekelkoeren/Van Walle davanti agli spagnoli Herrera/Gavira e ai lettoni Samoilovs/Smedins. 

Il programma di domani: dalle 16.30 alle 18.50 in campo il girone C femminile: Agatha/Duda (Bra), Hermannova/Slukova (Cze), Graudina/Kravcenoka (Lat), Jupiter/Chamereau (Fra), Piersma/Stubbe (Ned) e il girone C maschile con Mol/Sorum (Nor), Manas/Schweiner (Cze), Kantor/Losiak (Pol), Hausener/Metral (Sui), Boehlè/Van Werkhoven (Ned).

Dalle 19.30 alle 23 in campo il girone D femminile con Keizer/Meppelink (Ned), Larsen-Kolinske/Stockman (Usa), Belen/Soria (Esp), Kubicova/Kvapilova (Cze), Van Driel/Van Driel (Ned) e il girone D maschile con Thole/Wickler (ger), Ahmed/Cherif (Qat), Immers/Luini (Ned), Mol/Berntsen (Nor), Krattiger/Breer (Sui).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Cev

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità