Beach Volley

Beach volley, World Tour 2020 Vilnius. Scampoli/Bianchin e Marchetto/Di Silvestre puntano in alto in Lituania

Pubblicato

il

Doppia coppia azzurra al via dell’ultimo torneo del World Tour dell’estate 2020, in attesa che la FIVB comunichi i prossimi appuntamenti del circuito mondiale che la prossima settimana si disputi il torneo clou della stagione, l’Europeo di Jurmala in Lettonia: si gioca da oggi a Vilnius in Lituania con un torneo 1 stella dal tabellone incompleto e tantissime coppie di casa.

L’Italia ha già un binomio alla fase ad eliminazione diretta e si tratta della coppia femminile Scampoli/Bianchin, vice-campionessa d’Italia, che è stata sorteggiata in un girone a tre ed ha di fatto saltato il primo turno, qualificandosi direttamente per la finale del girone che giocherà alle 13.10 contro la vincente della sfida tra le estoni Hollas/Soomets e le lituane Frelik/Vlada, due coppie al debutto assoluto nel circuito mondiale.

In campo maschile, invece, a rappresentare l’Italia sarà la giovane coppia composta da Tobia Marchetto e Alberto Di Silvestre che è stata meno fortunata rispetto alle ragazze visto che è capitata nell’unico girone da quattro squadre e dunque non ha la certezza del passaggio al turno decisivo. Gli azzurri alle 11.20 affronteranno i padroni di casa lituani Kucinskas/Zacharevicius, mentre nella’altra semifinale del girone saranno di fronte gli estoni Lõhmus/Korotkov e i lituani Miscenko/Lanevski. Le finali dei gironi si disputeranno domani.

Semifinali gironi femminili. Pool A: Vitkauskaite/Andriukaityte (LTU)-Bye, Briede/Paegle (LAT)-Ozolina/Skrastina (LAT). Pool B: Scampoli/Bianchin (ITA)-Bye, Hollas/Soomets (EST)-Frelik/Vlada (LTU). Pool C: Dumbauskaite/Virbickaite (LTU)-Guignan/Bernard (FRA), Huber/Rohrer (SUI)-Vasiliauskaite/Kvedaraite (LTU). Pool D: Rivas Zapata/Chris (CHI)-Valionyte/Bucaite (LTU), Mardones/Paula Vallejos (CHI)-Santaryte/Kancerevyciene (LTU).

Semifinali gironi maschili. Pool A: Juchnevic/Vasiljev (LTU)-Bye, Groszek/Krasinski (POL)-Relins/Bedritis (LAT). Pool B: Nõlvak/Tiisaar (EST)-Bye, Petravicius/Navickas (LTU)-Stasevicius/Savostenok (LTU). Pool C: Kruk/Miszczuk (POL)-Bye, Stankevicius/Donela (LTU)-Gudauskas/Mikucionis (LTU). Pool D: Marchetto/Di Silvestre (ITA)-Kucinskas/Zacharevicius (LTU), Lõhmus/Korotkov (EST)-Miscenko/Lanevski (LTU).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fivb

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version