Sport in tv

Berrettini-Travaglia oggi, Internazionali d’Italia: orario, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Oggi, a partire dalle ore 11.00, Matteo Berrettini e Stefano Travaglia saranno protagonisti di un derby tricolore significativo negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2020 di tennis. Un successo vale la qualificazione ai quarti ed entrambi cercheranno di centrare questo obiettivo.

E’ chiaro che Matteo sia il favorito, vista la sua classifica (n.8 del mondo) e la propria ascesa nell’ultimo biennio. Il romano, nel torneo di casa per eccellenza, ha voglia di continuare il suo percorso e la sfida contro il connazionale è una tappa obbligata. Non sarà una partita, comunque, semplice perché il Travaglia visto fino ad ora a Roma è stato assai convincente, come le vittorie ottenute contro l’americano Taylor Fritz e il croato Borna Coric dimostrano.

https://www.oasport.it/2020/09/live-sinner-dimitrov-internazionali-ditalia-diretta-e-caccia-ai-quarti-di-finale/

Successi costruiti su uno schema tattico molto preciso: variazioni di ritmo con il rovescio in back e accelerazioni improvvise con il dritto. Vedremo se lo stesso atteggiamento verrà riproposto contro Berrettini, che punterà sulla sua classica combinazione servizio-drittone da fondo. Dal punto di vista della pesantezza di palla non c’è confronto e, tenuto conto dell’ora, il top-10 potrebbe sfruttare un campo un po’ più veloce rispetto a quello che è solitamente, ma dipenderà anche dalle condizioni climatiche. Il n.8 del ranking ci ha messo un po’ a carburare nella partita contro l’argentino Federico Coria, ma dal 5-5 del 1° set ha preso il largo. Contro un avversario centrato come Travaglia sarà necessario una partenza convincente. Guardando ai precedenti, le sfide sono tre e ha sempre vinto il tennista ascolano, ma si parla dei tornei Futures di alcuni anni fa.

https://www.oasport.it/2020/09/live-berrettini-travaglia-masters1000-roma-diretta-derby-azzurro-agli-ottavi/

PROGRAMMA BERRETTINI-TRAVAGLIA

La partita tra Matteo Berrettini e Stefano Travaglia, valida per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno (canale 201) oppure su Sky Sport Arena (canale 204), live streaming su Sky Go e su Now TV. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del confronto. Di seguito il programma:

Venerdì 18 settembre

ore 11.00 Matteo Berrettini (ITA) (4)-Stefano Travaglia (ITA) (WC) – Centrale

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version