Biathlon
Biathlon, Ibu Cup: la tappa della Val Ridanna spostata all’8-14 marzo
In attesa di scoprire a fine ottobre se verrà disputata la tappa altoatesina di Coppa del Mondo di Anterselva, l’International Biathlon Union (IBU) di recente ha disdetto tutte le gare dell’IBU Cup in programma fino a Natale, a causa della pandemia di Coronavirus, e ha ridisegnato il calendario di gara successivo. Tra le tappe confermate c’è anche quella che si disputerà in Val Ridanna, che accoglierà il secondo circuito del biathlon nella settimana tra l’8 e il 14 marzo 2021.
Nella prima versione del calendario la Val Ridanna avrebbe dovuto organizzare la penultima tappa dell’IBU Cup a partire dal 1° marzo e subito dopo il weekend finale dell’IBU Cup. Gli Europei si svolgeranno invece come da programma iniziale a Duszniki Zdroj, in Polonia.
Soddisfatto il direttore di gara Manuel Volgger: “Naturalmente siamo molto felici che l’International Biathlon Union ci confermi la sua fiducia. Innanzitutto perché i luoghi in cui si disputeranno le gare sono stati ridotti da otto a quattro. Allo stesso tempo, a causa della situazione attuale, questa è una grande sfida sotto ogni aspetto. È un compito legato a moltissima responsabilità, ma ce lo assumiamo volentieri. Faremo tutto il possibile per organizzare delle competizioni sicure per le atlete e gli atleti, i loro accompagnatori e anche per tutti i volontari e i rappresentanti dei media sul posto”.
nicolo.persico@oasport.it
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Fonte e foto: HKmedia