Calcio
Calcio, Federico Bernardeschi lascia il ritiro dell’Italia per un risentimento muscolare
La Nazionale di calcio di Roberto Mancini è pronta a riprendere il proprio cammino dopo tutto quello che è accaduto a causa del Coronavirus. Gli impegni della squadra italiana riguarderanno, in questa fase, la Nations League 2021, con esordio a Firenze il 4 settembre contro la Bosnia, compagine già affrontata e battuta nel corso delle ultime qualificazioni agli Europei (rinviati nel 2021).
Ebbene, il Mancio deve fare un po’ la conta delle assenze perché, oltre a Sandro Tonali, non potrà essere a sua disposizione l’esterno della Juventus Federico Bernardeschi. Il bianconero è stato costretto a lasciare il ritiro per un risentimento muscolare. Per questa ragione Bernardeschi ha fatto ritorno a Torino. Discorso diverso per Jorginho che, dopo aver effettuato tutti i controlli del caso in fatto di Covid-19, potrà essere impiegato.
Ricordiamo che la formazione tricolore non avrà soltanto il match contro i balcanici sul rettangolo verde fiorentino, ma lunedì 7 settembre faranno visita all’Olanda alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, sempre nell’ambito della fase a gironi di Nations League.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marcin Kadziolka / shutterstock.com