Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della terza giornata di Serie A. Daniela Sabatino sempre lei, Valentina Giacinti a velocità doppia
È tempo di valutazioni per quanto concerne il 3° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.
VALENTINA GIACINTI (MILAN) – Al 4’ sblocca il punteggio con un colpo di testa vincente a distanza ravvicinata, colpisce due legni, sbaglia un calcio di rigore al 54’ e tre minuti più tardi trova la rete del 3-0 mettendo a referto la sua prima doppietta stagionale. C’è tutta Valentina Giacinti nel confronto tra Milan e Pink Bari.
BENEDETTA GLIONNA (EMPOLI) – Fredda su calcio di rigore e una delle protagoniste del successo empolese contro la Roma. Guizzante e capace di creare la superiorità numerica, la giocatrice ex Juve ha dato ottimi segnali di continuità e nella sfida contro le giallorosse se ne è avuta una conferma.
CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – E’ lei a togliere le castagne dal fuoco, come al solito, in casa bianconera. Tante le chance sprecate dalle ragazze allenate da Rita Guarino, spetta alla n.10 trovare la rete e aprire la via del successo alle campionesse d’Italia contro la San Marino Academy.
DANIELA SABATINO (FIORENTINA) – E ancora lei. Sono in sei in campionato per la punta delle viola, letale come nessuna negli ultimi 30 metri. Un istinto del gol innato che con la maglia gigliata sta replicando senza se e senza ma. Suo il gol decisivo nel derby contro la Florentia.
ARIANNA CARUSO (JUVENTUS) – Il raddoppio juventino contro San Marino porta la sua firma. La propria prova è convincente e i piedi sono gentili con il pallone: la tecnica non le fa difetto ed è una giocatrice capace di assolvere bene alle due fasi.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lisa Guglielmi / LPS