Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Sono molto contenta della vittoria contro la Bosnia, fondamentali i tre punti”

Pubblicato

il

A sei mesi di distanza la Nazionale italiana di calcio femminile di Milena Bertolini è torna in scena.  A Zenica (Bosnia), la selezione del Bel Paese ha sconfitto nettamente la compagine di casa per 5-0, grazie alle realizzazioni di Aurora Galli, di Elena Linari e di Cristiana Girelli, autrice di una tripletta (due gol su rigore), concedendo anche un errore dal dischetto. Una partita a senso unico nella quale le azzurre, pur senza essere particolarmente intense nel ritmo di gioco, hanno saputo sfruttare alla perfezione le debolezze delle avversaria. Una vittoria che consente all’Italia di salire a quota 21 punti nel gruppo B con 7 vittorie in altrettanti incontri, 24 gol fatti, 2 subiti. Tuttavia, la differenza reti della Danimarca (+33), impegnata contro Malta alle 18.30, obbligherà le azzurre a imporsi nello scontro diretto del 27 ottobre per accedere direttamente alla fase finale della rassegna continentale.

Sono molto contenta della prestazione – il commento a fine match di Bertolini (fonte: Figc) – Era fondamentale conquistare i tre punti e ci siamo riuscite sbloccando il risultato nel primo tempo e facendo poi vedere tante buone cose. Le ragazze sono state veramente brave. Le premesse sono buone, ma dovremo continuare a lavorare per fare in modo di presentarci al meglio alla doppia sfida con la Danimarca”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità