Seguici su

Calcio

Calcio, Giovanni Malagò: “Riaprire gli stadi agli abbonati? Potrebbe essere una soluzione…”

Pubblicato

il

Nel corso delle ultime ore si è molto discusso riguardo la ripartenza della Serie A di calcio 2020-2021, sotto diversi punti di vista, dal calendario in sé, alla possibilità (poi svanita) di un ulteriore ritardo rispetto al weekend del 19-20 settembre, fino alla questione stadi post-pandemia. Si inserisce in questo discorso anche il numero uno dello sport italiano: Giovanni Malagò.  A lato della presentazione del premio internazionale Fair Play Menarini a Roma, il presidente del CONI ha infatti spiegato: “La Federcalcio ha fatto bene a dare l’ok alla ripartenza dei campionati – le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport – Tutti i grandi eventi si stanno rincorrendo l’uno con l’altro, dalla Formula 1 alla MotoGP, gli Internazionali di tennis e il Golden Gala”.

Giovanni Malagò analizza anche la possibilità del ritorno degli spettatori negli stadi italiani: “Si potrebbe ripartire con gli abbonati, penso che potrebbe essere una soluzione. Anche perché, salvo qualche squadra che ne ha un po’ tanti, si può trovare un giusto equilibrio nel rapporto con la capienza degli impianti. Tanto in trasferta non possono andare, quindi questo potrebbe essere un punto di equilibrio. Vediamo che succede. Dipende tutto dal CTS. Penso non sia giusto identificare solo col pianeta calcio questo tipo di problema, che invece è centrale per tanti sport di squadra. Senza pubblico è tutta un’altra atmosfera e per certe discipline diventa anche un problema economico. È anche vero che bisogna fare di necessità virtù e piuttosto che non fare nulla è meglio adeguarsi”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità