Calcio

Calcio, Liga spagnola 2020/21: rinviato a sabato il match d’esordio tra Granada e Athletic Bilbao

Pubblicato

il

La stagione 2020/21 della Liga spagnola sarebbe dovuta cominciare domani, 11 settembre, con il match tra Granada e Athletic Bilbao. Il condizionale è d’obbligo visto che a poche ore dall’inizio del campionato i vertici della federazione iberica hanno stravolto il calendario spostando la gara a sabato alle ore 18.30. La prima sfida, quindi, della nuova stagione sarà Eibar-Celta, che scenderanno in campo sabato alle 16.00.

Secondo quanto riportato dal sito di Gazzetta, la decisione è legata a una vecchia disputa tra Tebas, capo della Liga, che vorrebbe spalmare la giornata su più giorni e la Federazione che chiede che si giochi soltanto il sabato e domenica. Alla fine è stata quest’ultima la linea scelta, anche se molte perplessità ha lasciato la scelta di modificare il calendario a poche ore dall’inizio delle ostilità.

Già nello scorso mese di maggio sulla disputa tra Lega e Federcalcio spagnola relativa alla possibilità di far giocare partite anche di lunedì e venerdì la corte Mercantil di Madrid, si era pronunciata dando ragione a quest’ultima, affermando che la Liga è un’associazione privata che deve obbligatoriamente muoversi all’interno della struttura della RFEF.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version