Calcio
Calcio, Nations League 2021: i convocati dell’Olanda e l’analisi della rosa. Depay principale pericolo per la difesa azzurra
Dopo il pareggio con la Bosnia, l’Italia di Roberto Mancini cerca subito di tornare al successo. Gli azzurri sono chiamati alla difficile trasferta di Amsterdam contro l’Olanda, reduce dal successo di misura all’esordio contro la Polonia firmato da Bergwijn. Una sfida già decisiva per la Nazionale, che non può permettersi di perdere per non trovarsi già a rincorrere in maniera importante gli Orange.
Un’Olanda che farà a meno del difensore dell’Inter Stevan De Vrij, fermato da un infortunio durante il ritiro. Dwight Lodeweges non ha potuto nemmeno convocare il bianconero De Ligt, che si è operato e tornerà sui campi solo tra dicembre e gennaio. Sono comunque presenti due “italiani”, entrambi dell’Atalanta: il terzino Hans Hateboer ed il centrocampista Marten De Roon.
Nazionale olandese che farà sicuro affidamento alla stella del Lione, Memphis Depay, che le ultime voci di mercato vogliono vicino al Barcellona per volontà dell’ex ct Ronald Koeman. Possibile un tridente piccolo con la presenza ai lati di Bergwijn e Promes, ma attenzione all’inserimento dal primo minuto di Luke De Jong, autore di una doppietta nella finale di Europa League contro l’Inter.
Centrocampo di grande qualità vista la presenza di Frenkie De Jong e di Donny Van de Beek, neo acquisto del Manchester United. Non manca anche l’esperienza come dimostrano le convocazioni di Strootman e Wijnaldum. La difesa è comandata da Virgil Van Dijk ed insieme al centrale del Liverpool dovrebbe giocare con Veltman con Akè ed Hateboer sulle due fasce, ma occhio all’inserimento di Dumfries.
I CONVOCATI DELL’OLANDA
PORTIERI: Bizot, Cillessen, Krul
DIFENSORI: Aké, Van Dijk, Dumfries, Hateboer, Schuurs, Veltman, De Wijndal
CENTROCAMPISTI: Van de Beek, Fer, Ihattaren, F. De Jong, De Roon, Strootman, Wijnaldum
ATTACCANTI: Babel, Bergwijn, L. De Jong, Depay., Promes
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse