Calcio
Calcio, Nations League 2021: la Bosnia ai raggi X. C’è Dzeko, assente Pjanic
La nuova stagione del calcio italiano riparte dalla Nazionale di Roberto Mancini. In attesa del via della Serie A, saranno proprio gli azzurri a dare il primo calcio d’inizio e lo faranno venerdì sera a Firenze contro la Bosnia, nel primo match della Nations League 2021.
L’Italia si troverà di fronte dunque Edin Dzeko ed è proprio l’attaccante della Roma il pericolo principale per Chiellini e compagni. L’attaccante bosniaco è una super conoscenza del nostro campionato e soprattutto è al centro di numerose voci di mercato, che lo vedrebbero lontano da Roma con direzione Juventus oppure Inter. L’ex attaccante del Manchester City non ha davvero bisogno di presentazioni (58 gol in 107 presenze con la sua nazionale) e cercherà di trascinare una Bosnia che invece sarà priva di Miralem Pjanic.
Il neo giocatore del Barcellona ha deciso di prendersi una pausa temporanea dalla nazionale, ma non sarebbe stato comunque convocato dal CT Prosinecki visto che ha contratto il Covid-19. Ad aiutare Dzeko ci penserà soprattutto Edin Visca, che milita nell’Istanbul Basksehir, con cui ha vinto uno storico campionato in Turchia. Altri uomini di esperienza sono Muhamed Besic dell’Everton ed il terzino Sead Kolasinac, di proprietà dell’Arsenal.
In porta un’altra conoscenza del nostro campionato come Asmir Begovic, reduce dall’esperienza da secondo portiere al Milan, con i rossoneri che puntano nuovamente a riaverlo in rosa. In difesa dovrebbero trovare spazio l’esperto Ermin Bicakcic dell’Hoffenheim e poi Adnan Kovacevic del Ferencvaros, squadra ungherese che ha eliminato a sorpresa il Celtic nei preliminari di Champions League e di cui fa parte anche il terzino Eldar Civic.
I CONVOCATI DELLA BOSNIA
Portieri: Begović (Bournemouth), Burić (Hapoel Haifa), Šehić (Konyaspor)
Difensori: Bičkačić (Hoffenheim), Cipetić (Široki Brijeg), Ćivić (Ferencváros), Kolašinac (Arsenal), Kovačević (Ferencváros), Kvržić (Kayserispor), Saničanin (Vojvodina), Šunjić (Dinamo Moskva)
Centrocampisti: Bešić (Everton), Cimirot (Standard Liège), Danilović (Borac Banja Luka), Duljević (Nîmes), Gojak (Dinamo Zagreb), Hadžiahmetović (Konyaspor), Hajradinović (Kasımpaşa), Menalo (Dinamo Zagreb), Milošević (Konyaspor), Šabanadžović (AEK Athens), Višća (Başakşehir)
Attaccanti: Džeko (Roma), Hodžić (Fehérvár), Koljić (Universitatea Craiova)
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse