Calcio

Calcio, qualificazioni Europei under 21 2021: Svezia-Italia 3-0. Sonora sconfitta per gli azzurrini

Pubblicato

il

Pesante battuta d’arresto per l’Italia under 21 nella corsa verso gli Europei di categoria di calcio del 2021: gli azzurrini sono stati infatti sconfitti per 3-0 in trasferta dai pari età della Svezia, con doppietta di Almqvist al 12′ ed al 29′ e rete di Henriksson al 51′. Azzurrini che falliscono così l’aggancio all’Irlanda, prima in classifica, avanti di tre punti ma con una gara in più, mentre l’Islanda resta ad un punto dall’Italia, a parità di gare disputate.

Nel primo tempo la gara si fa subito in salita per i ragazzi di Nicolato, con la Svezia che praticamente alla prima occasione passa in vantaggio: al 12′ Almqvist segna con un tocco sotto misura a correggere una conclusione di Irandust. Poco prima della mezz’ora ecco il raddoppio dei padroni di casa: ancora Almqvist va a segno al termine di un’azione in contropiede. L’Italia si rende pericolosa solo nel finale con una rovesciata di Cutrone che scheggia la traversa.

Nella ripresa Nicolato butta subito nella mischia Varnier e Scamacca per Maleh e Sottil, ma è la Svezia a calare il tris: al 51′ sugli sviluppi di un angolo Henriksson colpisce a botta sicura a due passi dalla porta di Carnesecchi. Notte fonda per gli azzurrini, che perdono per 3-0: ora sarà fondamentale il doppio impegno ad ottobre in Islanda e contro l’Irlanda per riuscire a centrare la qualificazione ai prossimi Europei di categoria.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version