Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Credo che sia il caso di aprire gli stadi a più di mille persone”

Pubblicato

il

Il CT Roberto Mancini tornerà presto protagonista con la Nazionale italiana di calcio, dopo il buon inizio nella Nations League 2020-2021. La compagine del Bel Paese, vittoriosa in Olanda contro i tulipani e fermata sul pari dalla Bosnia in casa, si prepara ad affrontare un filotto di partita in breve tempo: il 7 ottobre a Firenze ci sarà un’amichevole contro la Moldavia, mentre l’11 si affronterà la Polonia a Danzica e il 14 a Bergamo nuova sfida contro i Paesi Bassi.

Per questi incontri il “Mancio” potrà contare nuovamente sull’apporto di giocatori importanti come Berardi, Verratti ed Emerson, ma dovrà fare a meno di Zaniolo, Bernardeschi, Romagnoli e di Gollini. Verosimile pensare che il prossimo elenco di convocati (previsto venerdì) possa essere allargato e tener conto delle defezioni citate. In questa lista ci dovrebbe essere anche l’attaccante del Sassuolo Caputo.

Da verificare, invece, la presenza di alcuni giocatori dell’Under21 come Kean, Locatelli, Bastoni e Tonali, già parte integrante del gruppo italiano. Ne sapremo di più. Tuttavia, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Mancini si è pronunciato anche sul discorso “apertura degli stadi”, esponendo una posizione favorevole, nonostante il caso dei contagi nel Genoa: “Credo che sia il momento di aprirli a più di mille persone, per aiutare i club. Nei grandi impianti può entrare tanta gente. Il calcio solo in tv è una brutta abitudine“, le parole dell’allenatore della Nazionale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version