Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Probabilmente cambierò parecchi uomini rispetto al match di Firenze”

Pubblicato

il

A pochi giorni dal pari contro la Bosnia, domani sera la Nazionale italiana tornerà in campo per la seconda giornata della Nations League di calcio. L’Italia sarà in trasferta ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, contro la selezione che nella prima uscita ha battuto 1-0 la Polonia. Alla vigilia ha parlato il CT azzurro Roberto Mancini: queste le dichiarazioni riportate da “La Gazzetta dello Sport“.

Sulla formazione: “Devo ancora capire chi sta meglio. Sensi, per esempio, è difficile che possa giocare ancora. Probabilmente ne cambierò parecchi dopo Firenze, anche per rispetto dei giocatori. Voglio evitare infortuni. Giocheranno di sicuro dall’inizio Donnarumma, Chiellini, Jorginho e Immobile“.

Queste le chiavi tattiche del match: “Conta la prestazione, ma anche il risultato. Dopo il pareggio con la Bosnia, non possiamo perdere altro terreno in classifica. Anche se non sarà facile. E’ vero che troveremo più spazi, ma è anche vero che l’Olanda attacca molto meglio della Bosnia“.

Innegabile che i Paesi Bassi abbiano segnato un’epoca del calcio, con tanti campioni che hanno calcato anche i campi italiani: “Johan Cruijff, era l’emblema del calcio moderno. Lui e poi anche i grandi campioni contro cui ho giocato, come Gullit e Van Basten. Gli olandesi hanno rivoluzionato il calcio“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità