Canoa
Canoa slalom, Campionati Italiani Ivrea 2020: si assegnano i titoli nazionali con un occhio agli Europei
Ad Ivrea domani si assegneranno i titoli italiani di canoa slalom, con la gara che sarà valida anche come selezione per gli Europei senior 2020, in programma a Praga dal 18 al 20 settembre, manifestazione a cui sono già certi di prendere parte Stefanie Horn, Giovanni De Gennaro e Marta Bertoncelli, in virtù del pass olimpico conquistato lo scorso anno.
Oggi invece si disputerà una gara nazionale che avrà valenza di selezione per gli Europei junior 2020, in programma a Cracovia, in Polonia, dall’1 al 4 ottobre. Si gareggerà a porte chiuse in entrambe le giornate.
Così al sito federale il DT Daniele Molmenti: “Gli atleti sono in gran fermento e con tanta voglia di competere e sentire l’agonismo anche in questa stagione particolarmente strana e non facile. Le condizioni meteo e d’acqua sono ottimali, e anche in assenza di pubblico vedremo alta qualità e spettacolo“.
Prosegue il DT Ettore Ivaldi: “Dopo questa gara sarà completata anche la rosa di azzurri che prenderanno parte ai Campionati Europei Senior in programma a Praga, che si aggiungeranno a Stefanie Horn, Giovanni De Gennaro e Marta Bertoncelli, già qualificati di diritto per aver ottenuto il pass olimpico“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato stampa Federcanoa