Ciclismo

Chi vincerà il Giro d’Italia 2020? Le quote dei bookmakers per le scommesse: Geraint Thomas favorito, Nibali subito dietro

Pubblicato

il

Chi vincerà il Giro d’Italia 2020? La risposta definitiva arriverà soltanto domenica 25 ottobre al termine della cronometro individuale di Milano, ma ovviamente gli scommettitori si stanno già mettendo all’opera per decidere su chi puntare. Le quote dei bookmakers sembrano avere delineato una situazione molto chiara prima della partenza, prevista per sabato 3 ottobre con una prova contro il tempo da Monreale a Palermo.

Il britannico Geraint Thomas viene indicato come il grande favorito della vigilia. Il capitano della Ineos Grenadiers è dato a 1.5 da Planetwin365, a 2.25 da Eurobet e a 2.50 da Snai. Subito alle sue spalle il connazionale Simon Yates, fresco trionfatore alla Tirreno-Adriatico che oscilla tra il 3.75 di Eurobet e il 5.50 di Snai. Più indietro, invece, Vincenzo Nibali: lo Squalo, alla caccia del suo terzo sigillo nella Corsa Rosa, è dato a 5.50-6.00 dai vari allibratori, ma l’alfiere della Trek-Segafredo cercherà di fare saltare il banco come sempre.

I bookmakers danno poca fiducia al danese Jakob Fuglsang, capitano dell’Astana e vincitore del Giro di Lombardia a Ferragosto: spazia tra 6.50 e 7.00, ma andrà tenuito in seria considerazione e avrà il supporto del giovane russo Aleksandr Vlasov (11.00-15.00). Nel novero dei big anche l’olandese Steven Kruijswijk, già capace di indossare la maglia rosa quattro anni fa prima di andare a sbattere contro un muro di neve (7.50-8.00).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version