Ciclismo
Ciclismo, Coppi e Bartali 2020: Olav Kooij vince la prima semi-tappa odierna, alle 15.30 la crono-squadre
Si apre con il successo di Olav Kooij del Team Jumbo Visma Continental questa intensa prima giornata della Settimana Ciclistica Internazionale Coppi e Bartali 2020. Il ciclista olandese, aggregato alla squadra del WorldTour è il vincitore della prima semitappa odierna. Il giovane talento olandese classe 2001 ha conquistato il successo aggiudicandosi la volata in quel di Gatteo (luogo anche della partenza della frazione) contro Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) e Phil Bauhaus (Bahrain MClaren).
La frazione disputata nella mattina romagnola, della lunghezza di 97.8 chilometri, è vissuta sulla fuga promossa da Johan Jacobs, atleta elvetico di ventitré anni e portacolori del Team Movistar, che è fuggito al controllo del gruppo sin dai primi chilometri di gara e ha condotto in solitaria la prova fino a circa 20 chilometri dalla conclusione. A quel punto il gruppo si è messo d’impegno all’inseguimento e lo ha raggiunto. Tutto, quindi, si è risolto allo sprint, con la vittoria di Olav Kooij.
Questo pomeriggio, dalle ore 15.30, vivremo il secondo appuntamento della giornata, ovvero la crono-squadre. Il percorso (sempre a Gatteo, FC) sarà di 13.3 chilometri e vedrà il Team Movistar come primo a partire. L’ultima formazione, alle ore 16.51, sarà la Sangemini Trevigiani MGKVIS
ORDINE D’ARRIVO PRIMA SEMI-TAPPA
1° Olav Kooij (Jumbo Visma)
2° Ethan Hayter (Team Ineos)
3° Phil Bauhaus (Bahrain McLaren)
4° Gianni Vermeersch (Alpecin – Fenix)
5° Davide Persico (Team Colpack Ballan)
6° Andrea Pasqualon (Circus Wanty Gobert)
7° Francesco Di Felice (Sangemini MG K Vis)
8° Jean Pierre Drucker (Bora-Hansgrohe).
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bettini Foto/Comunicato Ufficio Stampa Coppi&Bartali