Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Greg Van Avermaet: “Pronto ad aiutare Wout Van Aert”

Pubblicato

il

I Mondiali di ciclismo 2020 in corso ad Imola, domani, domenica 27 settembre, vedranno svolgersi la prova in linea maschile: quasi 260 chilometri da percorrere, nove giri del circuito con circa 5000 metri di dislivello, con le salite di Mazzolano e Gallisterna come punti più duri. Il rappresentante del Belgio, nonché campione olimpico in carica, Greg Van Avermaet però ha affermato che correrà in supporto del connazionale Wout Van Aert.

A CyclingNews il belga ha dichiarato: “Penso che Wout abbia dato prova di sé più di me nelle ultime settimane, quindi è naturale che Wout sia il leader di questa squadra e che riceva tutto l’aiuto di cui ha bisogno. Sono disposto a darglielo, ma posso ancora tenere lontana la pressione da Wout. Sicuramente ho ancora il mio valore in questa squadra“.

Analizza il tracciato l’oro di Rio 2016: “Penso che alcuni piloti saranno un po’ spaventati dal percorso. C’è molta salita e ciò non può essere sottovalutato. Sarà già abbastanza difficile per i favoriti fare la differenza, e il migliore vincerà. Il percorso sembra molto simile alla Strade Bianche, che è anche una gara con pendenze molto ripide“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità