Ciclismo
Ciclismo, Matteo Fabbro rinnova con la Bora-Hansgrohe dove sbarca anche Giovanni Aleotti
Sarà una Bora – Hansgrohe sempre più “italiana” quella che si prepara per il prossimo futuro. Nel team tedesco, infatti, ci sono due importanti novità per gli atleti di casa nostra. Dopo quanto di buono fatto vedere in questa annata, infatti, Matteo Fabbro ha rinnovato il proprio contratto per un’altra stagione, come rivela Tuttobiciweb, mentre la novità più corposa arriva sul fronte Giovanni Aleotti. Il ciclista, nato il 25 maggio 1999, ha appena firmato un accordo triennale con la Bora-Hansgrohe, un premio quanto mai meritato dopo gli ultimi grandi risultati ottenuti. Giovanni Aleotti, infatti, si è piazzato al secondo posto nel Tour de l’Avenir 2019, quarto al Giro U23 di quest’anno e, ciliegina sulla torta, si è appena laureato campione italiano su strada Under 23.
Le parole di Dan Lorang, capo dell’innovazione nel team tedesco: “Matteo è cresciuto bene quest’anno e merita questa opportunità – spiega a Tuttobiciweb – È diventato un pilastro di sostegno in montagna e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lui. Si tratta di un corridore di grande talento, che grazie al suo terzo posto al Tour de l’Avenir e il quarto al Giro Baby ha dimostrato di poter diventare un ottimo corridore a tappe. Anche i nostri test lo hanno confermato. Inoltre, è anche un corridore da scoprire, ha sicuramente del potenziale da sviluppare».
Matteo Fabbro spiega invece le sue emozioni dopo il rinnovo: “Durante i miei primi due anni nel professionismo, BORA – Hansgrohe è sempre stata in cima alla lista dei desideri. Anche se abbiamo vissuto tutti un anno piuttosto strano, posso dire che le mie speranze si sono realizzate qui. Mi trovo in un ambiente professionale e posso continuare a inseguire i miei obiettivi all’interno di questo team in modo ottimale. Vorrei ringraziare l’intera squadra per la meravigliosa atmosfera e anche Ralph Denk per la fiducia che ripone in me”.
Chiude Giovanni Aleotti: “Ho seguito come la BORA – Hansgrohe ha lavorato con i giovani negli ultimi anni, lo ha fatto con costanza ed esperienza. Non vedo l’ora di iniziare il mio viaggio con loro, ma vorrei anche ringraziare il Team Friuli, in particolare il presidente Roberto Bressan, e tutti i tecnici perché mi hanno scoperto come corridore e mi hanno preparato a fare questo passo importante”. .
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CICLISMO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Giovanni Aleotti – Tricolore 2020 © Riccardo Scanferla