Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2020: bruttissima caduta per l’ex iridata a cronometro Chloe Dygert. La statunitense è cosciente

Pubblicato

il

Un Mondiale a dir poco sfortunato per la maglia iridata uscente delle prove a cronometro Chloe Dygert, che è rimasta coinvolta in una terribile caduta al termine di una curva negli ultimi chilometri della gara contro il tempo odierna di Imola 2020. Partita con i favori dei pronostici, la statunitense si trovava già in testa alla gara dopo il rilevamento cronometrico; ma nel finale, nell‘imboccare una curva in discesa, ha perso il controllo della sua bici, andando dritta verso il guard rail. Al che l’americana è letteralmente saltata al di là della strada, per poi ritrovarsi in un campo.

L’ammiraglia della Nazionale statunitense le ha subito prestato soccorso, e fortunatamente, tramite il loro profilo Twitter, hanno subito rassicurato tutti quanti sulla condizione fisica dell’ex campionessa del mondo, che innanzitutto è rimasta sempre cosciente, e questo è il dato più positivo, e ha riportato una bruttissima ferita alla gamba sinistra, dovuta sicuramente all’impatto contro il guard rail. L’atleta è stata prontamente recuperata dai soccorritori che l’hanno medicata e trasferita su una barella e portata in ospedale. 

Le ipotesi sulle cause della caduta di Chloe Dygert possono essere ricondotte o ad una foratura alla ruota anteriore, vista l’improvvisa sbandata e sbilanciamento dell’atleta, oppure all’alta velocità con cui ha imboccato la curva, soprattutto con una posizione non propriamente adatta per poter affrontare una discesa di questo tipo e una curva abbastanza larga. Purtroppo è svanito il suo sogno della doppietta iridata, ma adesso la cosa più importante sarà riprendersi al meglio da questa bruttissima caduta.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità