Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, quando debutterà Alaphilippe in maglia arcobaleno? I prossimi appuntamenti del Campione del Mondo, niente Giro d’Italia

Pubblicato

il

Un capolavoro transalpino sulle strade romagnole: un vero e proprio assolo da sogno. Julian Alaphilippe oggi ha dominato in lungo e in largo la prova in linea dei Mondiali di ciclismo 2020 in quel di Imola. Il francese è andato a prendersi la medaglia d’oro, il successo più bello della carriera, ma, soprattutto, per tutta la prossima stagione vestirà la stupenda maglia iridata. 

La curiosità è ovviamente quella di vedere in gara il transalpino con la divisa arcobaleno. La stella della Deceuninck Quick-Step, nonostante due mesi intensissimi tra agosto e settembre tra classiche italiane e Tour de France, non si farà attendere e sarà già pronto a dar spettacolo tra qualche giorno. Purtroppo confermata l’assenza al Giro d’Italia per virare sulle Classiche del Nord. 

Il programma di Alaphilippe al momento prevede la Freccia Vallone tra tre giorni, il 30 settembre, poi la Liegi-Bastogne-Liegi il 4 ottobre, l’Amstel Gold Race il 10 ottobre e la novità Giro delle Fiandre il 18 ottobre.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità