Seguici su

Equitazione

Equitazione, Campionati Italiani salto ostacoli 2020: a Busto Arsizio in palio anche un posto in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Lorenzo De Luca / ph. Claudio Bosco

Il salto ostacoli dell’equitazione italiana riparte con la disputa dei Campionati Italiani Safe Riding Seniores-Amazzoni-Ambassador-Interforze, che sono in programma venerdì 11 e sabato 12 settembre per la categoria Seniores a Busto Arsizio, negli impianti dell’ASD Etrea, dove sarà assegnato, per tutte le categorie, il titolo nazionale con le gare che si svolgeranno nei campi in sabbia.

Tra i partecipanti vanno segnalati Roberto Arioldi, Filippo Moyerson, Emilio Bicocchi, Piergiorgio Bucci, Natale Chiaudani, Mirco Casadei e Luca Marziani, campione italiano in carica che lo scorso anno vinse in sella a Tokyo du Soleil, ma che quest’anno sarà in gara su Lightning.

Non si conoscono ancora gli orari della manifestazione seniores, ma la competizione si svolgerà su due prove: venerdì 11 gara a tempo tabella C (h. 150) e sabato 12 gara a due percorsi (h.160) in stile Coppa delle Nazioni. Importante sottolineare come, oltre a fregiarsi del titolo nazionale, il binomio vincitore del Campionato Italiano Assoluto Seniores, avrà diritto a partecipare alla tappa di Coppa del Mondo in programma a Verona dal 5 all’8 novembre.

Allo stesso modo, il binomio vincitore del Criterium Italiano Seniores 2° grado, avrà diritto a partecipare alle gare dello Small Tour (cm 145) della tappa di Coppa del Mondo in programma a Verona dal 5 all’8 novembre, qualora ci sia l’opportunità di inserimento di cavalieri limitatamente alle categorie dello Small Tour.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità