Formula 1
F1, Alexander Albon: “In alcuni punti ho lasciato dei decimi preziosi”
Alexander Albon è deluso al termine delle qualifiche del Gran Premio della Russia, decima tappa del Mondiale F1 2020. Il thailandese ha completato la sessione al decimo posto con un gap di 1 secondo e sette decimi dal britannico Lewis Hamilton. L’alfiere di casa Red Bull non si spiega il ritardo di 1 secondo che accusa dal compagno di box Max Verstappen. L’olandese scatterà dal secondo posto grazie ad un’ultimo giro perfetto.
Albon ha affermato alla stampa: “I miei giri in Q1 e Q2 non erano male. Al termine della qualifica sentivo che mi era mancato qualcosa. I tentativi che ho fatto nell’ultima sessione non sono stati terribili. In alcuni punti ho lasciato dei decimi preziosi. Il divario è abbastanza grande”.
Il giovane portacolori di casa Red Bull ha concluso il suo intervento con una considerazione sulla vettura di Verstappen. “Max aveva un carico aerodinamico leggermente inferiore. Si può sicuramente vedere nelle velocità in rettilineo. Penso che sia molto difficile cambiare la monoposto prima delle qualifiche. Una volta che ti sei sistemato durante le FP3 solitamente non modifichi la vettura”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter