Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non vedo l’ora di scendere in pista al Mugello con la Ferrari”

Pubblicato

il

Nel fine settimana al Mugello si disputerà il Gran Premio di Toscana Ferrari 1000 di F1, gara con il nome che celebra lo storico traguardo che verrà raggiunto dal Cavallino Rampante. L’appuntamento toscano sarà infatti il 1000° GP in F1 della scuderia di Maranello: alla vigilia ha parlato Charles Leclerc, le cui dichiarazioni sono state rilanciate dall’ANSA.

Così il pilota monegasco: “Non vedo l’ora di scendere in pista al Mugello con la Ferrari. La pista è bellissima e soprattutto in questo weekend celebriamo il 1000° GP della storia della nostra squadra in F1. Sono anche felice di sapere che ci saranno alcune migliaia di tifosi sulle tribune“.

Anche Leclerc descrive la pista: “Il circuito, che ha un lungo rettilineo ma non è super veloce come quelle sulle quali abbiamo disputato le ultime due gare, dovrebbe vedere la nostra vettura meno in difficoltà. Come squadra sarà importante massimizzare il tempo a disposizione perché non abbiamo parametri di partenza e dunque c’è più lavoro del solito da portare avanti. Speriamo di far divertire gli spettatori tornando a conquistare un bel po’ di punti in classifica“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version