Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Monza è una delle mie piste preferite, abbiamo dimostrato cosa possiamo fare su circuiti a basso carico aerodinamico”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo ed in generale la Renault si presentano all’appuntamento del Gran Premio d’Italia 2020 con ambizioni molto importanti e probabilmente insperate fino ad una settimana fa. La casa francese, prima di andare in Belgio, era infatti reduce da due round estremamente negativi in cui era riuscita a raccogliere solo 4 punti totali grazie all’ottavo posto di Esteban Ocon a Silverstone. A Spa-Francorchamps però la R.S.20 si è esaltata consentendo ad entrambi i piloti di lottare nelle posizioni di alta classifica sia in qualifica che in gara. L’australiano in particolare si è reso protagonista di una prestazione eccezionale, portando a casa un brillante quarto posto ad un soffio dal podio e firmando proprio all’ultima tornata il giro più veloce della corsa.

Monza è una delle mie piste preferite dice Ricciardo in vista del GP d’Italia 2020 – Probabilmente non è la pista ideale per il mio stile di guida perché amo i circuiti stradali con i muri vicini. Ma Monza è alta velocità e grande divertimento, soprattutto con il basso carico aerodinamico mentre l’auto pattina. Mi piace molto l’ambientazione del parco e sicuramente mi diverto. È anche la patria della migliore pizza del mondo, che è il mio carburante per il fine settimana. Anche se non ci saranno fan lì, puoi sentire la straordinaria energia del luogo. Il mio background è italiano, quindi adoro quel posto“.

L’anno scorso abbiamo ottenuto un ottimo risultato con il quarto e il quinto posto come squadra in garaprosegue il futuro pilota della McLaren – Proviamo a fare di meglio quest’anno! Sono fiducioso di affrontarlo soprattutto dopo la nostra prestazione a Spa. Abbiamo dimostrato cosa possiamo fare su una pista a basso carico aerodinamico sia in qualifica che in gara. Il risultato è stato ottimo a Spa, quindi siamo determinati a rifarlo questo fine settimana”. La Renault occupa attualmente il sesto posto nel Mondiale costruttori, ma con un risultato simile a quello di Spa potrebbe pensare di guadagnare ben tre posizioni in un solo weekend di gara (il terzo posto della McLaren dista solo 9 punti).

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version