Formula 1

F1, GP Italia 2020: le previsioni meteo per FP3 e qualifiche

Pubblicato

il

Sarà un sabato con il sole quello del GP d’Italia 2020. Il mondo della Formula 1 arriva a Monza per la prima delle tre gare italiane della stagione (ci sono anche Imola e Mugello). Sarà un weekend ancora di sofferenza per la Ferrari, che cercherà di ottenere il possibile su una pista dove lo scorso anno Charles Leclerc riuscì a centrare una fantastica vittoria, battendo in un duello incredibile Lewis Hamilton, che è il grande favorito per pole e vittoria.

Come detto sarà una qualifica con il sole ed una temperatura che si aggirerà intorno ai 29 gradi. Non sono previste sorprese dalla pioggia, che dovrebbe arrivare sull’Autodromo di Monza solo domenica sera, quando ormai tutto il weekend è terminato.

Sole anche per le FP3 del mattino, che saranno utilissime alla Ferrari per sistemare gli ultimi dettagli in vista delle qualifiche. Leclerc appare molto più avanti di Sebastian Vettel, ma entrambi i piloti cercheranno di ottenere il massimo (possibile posto in Q3) anche se sarà durissima su un circuito in cui domina la velocità.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version