Formula 1
F1, GP Toscana 2020: le previsioni meteo delle prove libere. Il sole splende al Mugello!
Tutto è pronto dal Mugello per il Gran Premio della Toscana, nono appuntamento del Mondiale di F1 2020. L’autodromo che sorge nel comune di Scarperia è pronto ad accogliere il Circus ed i 3.000 tifosi che avranno l’opportunità di recarsi in circuito per assistere al millesimo GP della storia della Ferrari. La casa di Maranello, proprietaria della pista, ha spinto per portare la massima formula al Mugello, un evento che non era previsto nel calendario originale della F1.
Lewis Hamilton approda In Toscana a caccia di rivincita dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana a Monza. Il britannico di casa Mercedes insegue la 90^ affermazione nella massima formula, un risultato che lo porterebbe a -1 dalla leggenda del tedesco Michael Schumacher. Ferrari è pronta a scendere in pista davanti al suo pubblico, assente nel tempio della velocità in seguito alle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.
Tutto il week-end dovrebbe essere condizionato dal sole. Nella giornata odierna, riservata alle due sessioni di prove libere, la temperatura oscillerà tra i 24° ed i 28°. Il rischio pioggia è nullo per le tre ore odierne, le prime della storia per la F1 al Mugello.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse